Si è conclusa venerdì 19 marzo, al polo universitario Astiss Rita Levi-Montalcini, la mostra “Io vivo sano alimentazione e dna” promossa dalla Fondazione Veronesi in collaborazione e con il sostegno economico della Fondazione CRT e, per la parte astigiana, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. Giovedì 18 marzo hanno visitato l’esposizione intrattenendosi con i ragazzi e le operatrici, i presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Mario Sacco, e del Consorzio Uni Astiss, Michele Maggiora, accompagnati dal direttore Uni Astiss, Francesco Scalfari. La mostra formata da pannelli, banner e spazi didattici per una spesa intelligente, ha raccontato come consumare i pasti quotidiani senza rinunciare al piacere della tavola e con una attenzione a non eccedere nelle calorie, nel consumo di grassi e carboidrati. Nel percorso sono stati indicati consigli e metodi per svolgere una vita sana, svolgere attività fisica e prevenire malattie e disturbi cardiovascolari .

Le scuole che hanno visitato la mostra con diverse classi sono state:

• Primaria Balestreri – Castello di Annone
  • Secondaria 2G. IIS “A. Castigliano” – Asti
  • Secondaria 1G A. ASTESANO – Villanova D’Asti
  • Primaria Best – Asti
  • Secondaria 1G Martiri – Asti
  • Liceo Scientifico Vercelli –  Asti
  • Primaria Cavour – Asti
  • Secondaria 1G Brofferio – Asti
  • Primaria “Galileo Ferraris” Livorno Ferraris (VC)
  • Primaria G.B. Santi – Castell’Alfero
  • Primaria e secondaria 1G Baldichieri D’Asti