Lo scorso 9 giugno, in un clima gioioso, si è svolta nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio Di Asti la cerimonia di conferimento delle borse di studio INTERCULTURA 2022 assegnate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. L’incontro con i genitori e familiari dei premiati si è aperto coi saluti del Presidente della Fondazione CrAsti Mario Sacco; del Sindaco della Città; dei referenti di Fondazione Intercultura Annarita Nulchis e Edoardo Icardi. Breve intervento dei vincitori: Sonia Capra, vincitrice della borsa di studio per un programma semestrale in Germania; Ilaria Caramellino, vincitrice della borsa di studio per un programma annuale in Indonesia;  Gioele Villata, vincitore della borsa di studio per un programma trimestrale in Germania. Consegna delle pergamene.

Questo il profilo dei vincitori delle borse di studio sostenute da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti per l’Anno scolastico 2022-2023

Sonia Capra frequenta l’Istituto Scolastico “Cillario Ferrero” – Alba (CN); vive a Isola D’Asti. Ilaria Caramellino frequenta il Liceo Classico presso l’Istituto Scolastico “Alfieri” di Asti. E’ di Costigliole.

Gioele Villata frequenta l’Istituto Scolastico “Avogadro” – Torino, vive a Castelnuovo Don Bosco.

Passione, curiosità, interessi, attenzione agli altri sono le caratteristiche dei giovani ambasciatori che per il periodo di trasferta frequenteranno le scuole e studieranno con gli studenti dei paesi ospitanti.

Fondazione Intercultura onlus per il dialogo tra le culture e gli scambi giovanili internazionali Via Gracco del Secco, 100 – 53034 Colle di Val d’Elsa (SI) Tel 0577 900001 – Fax 0577 920948 www.fondazioneintercultura.org

fondazione@intercultura.it