Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, nella seduta del 29 ottobre u.s., ha approvato, fatte salve eventuali modifiche dettate dall’Autorità di Vigilanza, il Documento Programmatico Previsionale 2019. La Fondazione CrAsti continuerà ad operare, nel prossimo triennio, non solo ed esclusivamente come “erogatrice di contributi”, ma anche, e soprattutto, sviluppando un ruolo attivo nella società astigiana, stimolando le realtà locali a “fare sistema”, attraverso programmi e iniziative proprie che rispondano alle esigenze manifestate dalla comunità locale e con sessioni erogative aperte agli enti del territorio, assicurando così una equilibrata distribuzione delle risorse disponibili.

Le richieste di contributo, formulate secondo gli indirizzi contenuti nel Documento Programmatico Previsionale 2019, dovranno essere inoltrate alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti esclusivamente tramite il modulo on-line disponibile sul sito della Fondazione.

I termini di presentazione per le istanze relative all’anno 2019 sono i seguenti:

• 30 novembre 2018 per le istanze relative ai settori: Educazione, istruzione e formazione ed Attività sportiva;
  • 31 gennaio 2019 per le istanze relative ai settori: Arte, attività e beni culturali, Sviluppo locale,  Assistenza agli anziani, Volontariato, filantropia e beneficenza e Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa.

Asti, 6 novembre 2018