Continua dal 1992, l’annuale incontro di approfondimento sulle ultime scoperte nell’ambito della ricerca scientifica finalizzata alla lotta contro i tumori. Quest’anno gli argomenti affrontati saranno le “Recenti innovazioni nel trattamento medico e chirurgico del carcinoma mammario in fase iniziale” a cura del Dott. Paolo Veronesi e della Dr.ssa Elisabetta Munzone dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, a seguire verranno trattate le “Nuove possibilità di cura nei tumori del colon” da parte del dott. Dario Sangiolo dell’ IRCCS di Candiolo e, infine, la dott.ssa Eleonora Biasin, dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, parlerà dei “Pazienti guariti da tumore in età pediatrica”.

In tale occasione verranno devoluti alcuni contributi per sostenere la ricerca contro il cancro da parte della LILT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, di numerosi Club Lions e di alcune Associazioni di Volontariato astigiane a favore di IEO di Milano, di IRCCS di Candiolo e dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

All’apertura dei lavori, l’Aula Magna del Polo universitario Rita Levi – Montalcini di Asti verrà intitolata al compianto Prof. Umberto Veronesi alla presenza della famiglia.