Per studenti meritevoli, poco abbienti, residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della provincia di Asti

Sei nato tra il 1° gennaio 2001 e il 31 agosto 2004*?

Fondazione Cassa di Risparmio di Asti mette a disposizione un contributo del valore di 6.000€ per 2 borse di studio parziali, per vivere e studiare all’estero per programmi scolastici della durata da 2 mesi a 1 anno.

Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui ti recherai e di frequentare una scuola locale. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Se sei interessato all’assegnazione di una delle borse di studio parziali, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.

NB: Le borse di studio non coprono l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresentano un contributo parziale.

Durante l’iscrizione, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione del contributo faranno infatti fede la tua data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione ad una scuola superiore nella provincia di Asti. La tua partecipazione sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle “Borse di studio offerte da Intercultura” descritte a pag.28 del depliant informativo o sul sito di Intercultura. La presentazione della documentazione economico-finanziaria della tua famiglia è obbligatoria.

Per maggiori informazioni, contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.

* l’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito WWW.INTERCULTURA.IT