Fondazione Palazzo Mazzetti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Città di Asti invitano all’inaugurazione della mostra “Nella città d’Asti in Piemonte”. Arte e cultura in epoca moderna, che avrà luogo venerdì 27 ottobre alle ore 18 a Palazzo Mazzetti (Asti, Corso Vittorio Alfieri, 357).

La mostra, a cura di Alberto Marchesin, Paola Nicita, Blythe Alice Raviola e Andrea Rocco, è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo e le Diocesi della provincia, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Mibact e Ministero della Cultura spagnolo.

A conclusione delle celebrazioni per il 25° anniversario della nascita della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, il progetto espositivo prosegue la linea tracciata dalle mostre precedenti in occasione delle quali i restauri e le ricerche hanno consentito la ricostruzione di un geografia culturale ampia e complessa