Sabato 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà la XVI edizione di Invito a Palazzo. In Corso Alfieri n. 326 sarà visitabile la Sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dove le visite guidate partiranno ogni ora e saranno realizzate con la collaborazione di alcuni studenti frequentanti il Liceo Artistico Benedetti Alfieri, che ha aderito al progetto ” Guida per un giorno” ideato dall’ABI. Pertanto i cittadini e i turisti che raccoglieranno il nostro invito potranno visitare i palazzi delle Banche operanti in Italia e delle Fondazioni di origine Bancaria, che aderiscono all’iniziativa. Ad Asti Banca e Fondazione CrAsti apriranno al pubblico le loro sedi istituzionali e il Palazzo Mazzetti; attraverso le visite guidate sarà possibile accedere a straordinari patrimoni artistici e architettonici, agli arredi e alle opere d’arte presenti in edifici che in quella occasione e per un’intera giornata saranno trasformati in spazi museali gratuitamente aperti a tutti.

Scarica la versione pdf