Settori di Intervento - Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

Gli interventi della Fondazione sono stati finalizzati, tra l’altro, alla prosecuzione dei progetti iniziati in anni precedenti quali ad esempio:

• l’istituzione di una borsa di studio per la Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia , in particolare per la raccolta del sangue funicolare;
  • progetto Homecare: assistenza domiciliare urgente in corso di chemioterapia.

E’ stato dato un sostegno a diversi convegni divulgativi nel campo della Sclerosi Multipla, nel settore oncologico, delle scienze antropologiche e delle cellule staminali.

Nel campo della prevenzione sono stati finanziati alcuni progetti di prevenzione della cecità, salvaguardia dagli incidenti stradali del sabato sera, prevenzione e riduzione degli esiti dei disturbi neuromotori e del linguaggio in età evolutiva.