In evidenza

RICHIESTE ON-LINE ANNO 2017

Il Servizio di compilazione delle Richieste on line (ROL) è attivo per la presentazione delle richieste di contributo anno 2017.

Il servizio è, altresì, attivo per la procedura di rendicontazione esclusivamente per le istanze presentate on-line e deliberate a decorrere dall’anno 2012.

Si ricorda che il sevizio permette agli utenti di conoscere – una volta presentata la domanda – l’iter successivo della pratica; il servizio è infatti “bidirezionale” ovvero consente all’utente di compilare la modulistica obbligatoria per la presentazione delle domande e di ottenere informazioni di ritorno.

 

 
 



 Settori di Intervento - Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

In aggiornamento

Gli interventi della Fondazione sono stati finalizzati, tra l’altro, alla prosecuzione dei progetti iniziati in anni precedenti quali ad esempio:

  • l’istituzione di una borsa di studio per la Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia , in particolare per la raccolta del sangue funicolare;
  • progetto Homecare: assistenza domiciliare urgente in corso di chemioterapia.

E’ stato dato un sostegno a diversi convegni divulgativi nel campo della Sclerosi Multipla, nel settore oncologico, delle scienze antropologiche e delle cellule staminali.

Nel campo della prevenzione sono stati finanziati alcuni progetti di prevenzione della cecità, salvaguardia dagli incidenti stradali del sabato sera, prevenzione e riduzione degli esiti dei disturbi neuromotori e del linguaggio in età evolutiva.

 


(C) 2011 Fondazione Cassa di Risparmio di Asti - Corso Vittorio Alfieri n. 326 - 14100 Asti - Tel. 0141/592730 Fax 0141/430045 - C.F. 92023240051