Bandi sul Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

BANDI PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE

Entra nella fase operativa il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, alla quale anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ha aderito.

Dal 15 ottobre, infatti, sono attivi i primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni), pubblicati sul sito di “Con i Bambini”, soggetto attuatore del Fondo, impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro, sono rivolte a organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola.

Di seguito, sono disponibili alcuni documenti esplicativi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.conibambini.org.