In evidenza

RICHIESTE ON-LINE ANNO 2017

Il Servizio di compilazione delle Richieste on line (ROL) è attivo per la presentazione delle richieste di contributo anno 2017.

Il servizio è, altresì, attivo per la procedura di rendicontazione esclusivamente per le istanze presentate on-line e deliberate a decorrere dall’anno 2012.

Si ricorda che il sevizio permette agli utenti di conoscere – una volta presentata la domanda – l’iter successivo della pratica; il servizio è infatti “bidirezionale” ovvero consente all’utente di compilare la modulistica obbligatoria per la presentazione delle domande e di ottenere informazioni di ritorno.

 

 
 



 Settori di Intervento - Assistenza agli anziani

In aggiornamento

E’ stata data la prevalenza ad interventi che facilitassero la socializzazione degli anziani autosufficienti in centri diurni e alle iniziative socio assistenziali domiciliari che permettessero di non alterare sensibilmente le loro abitudini.

I principali soggetti interessati da questi interventi sono state la casa di Riposo “E.Serra” di Cocconato per l’istituzione di un centro diurno e l’attuazione di iniziative socio-assistenziali domiciliari a favore della popolazione anziana residente nel territorio, l’ospedale ricovero “F.Arnaldi” di Montechiaro d’Asti per la realizzazione di un centro diurno e di una piccola residenza per anziani autosufficienti mediante la ristrutturazione di un fabbricato di proprietà adibito ad ex scuola, il centro diurno “Opera Pia Tellini”, realizzato dalla Socialcoop e il centro sociale ricreativo anziani di San Damiano d’Asti.

La Fondazione ha mantenuto il sostegno alla creazione di nuovi posti RAF in diverse strutture quali, ad esempio, la casa di riposo “Rossi” di Buttigliera d’Asti, la casa di riposo “S.Giovanni Evangelista” di Villanova d’ Asti, la casa di riposo di Nizza M.to della Congregazione Figlie di Nostro Signore della Pietà, la comunità di tipo famigliare presso il Comune di Mombaldone.


(C) 2011 Fondazione Cassa di Risparmio di Asti - Corso Vittorio Alfieri n. 326 - 14100 Asti - Tel. 0141/592730 Fax 0141/430045 - C.F. 92023240051